Cerca nel blog

lunedì 20 febbraio 2017

ANDREW CARLSSIN E IL VIAGGIO NEL TEMPO



Nel 2003 l’FBI arrestò un uomo, Andrew Carlssin, con l’accusa di insider trading, ossia la compravendita di titoli di una qualche società da parte di soggetti che sono venuti in possesso di informazioni estremamente riservate. L’FBI ha affermato che questo soggetto con un investimento iniziale di 800 USD, è arrivato a guadagnarne l’incredibile cifra di 350 milioni, ma la cosa ancor più straordinaria è che lo ha fatto in sole due settimane!
Le autorità sostengono che ogni commercio su cui Andrew ha capitalizzato, aveva degli sviluppi di business inaspettati, l’FBI afferma che è da escludere, in modo categorico, ogni possibilità che si tratti di pura coincidenza o di fortuna. L’unico modo con cui poteva farcela era con informazioni privilegiate e sicuramente illegali. Una fonte presso la Securities and Exchange Commission (l’ente federale statunitense preposto alla vigilanza della borsa valori) ha aggiunto: "Se le azioni di una società aumentavano a causa di una fusione o di innovazione tecnologica che doveva essere assolutamente segreta, il signor Carlssin in qualche modo lo sapeva in anticipo"

L’anno precedente, un anno in cui i prezzi delle azioni erano andati a picco a causa della crisi economica, molti investitori furono ridotti sul lastrico. Così, quando Carlssin fece una raffica di 126 puntate ad altissimo rischio uscendone vincitore ogni volta, attirò l’attenzione dei cani da guardia di Wall Street. Fin qui abbiamo narrato la storia di quello che poteva essere un "mago della borsa", oppure un abile truffatore. Ma è quando l’FBI, dopo un interrogatorio di quattro ore, ottiene una confessione, che la storia assume contorni sbalorditivi. Le fonti confermano che il 44enne ha offerto una spiegazione alquanto bizzarra per il suo sconcertante successo: ossia la sua provenienza. Egli, infatti, affermò di arrivare dal futuro, più precisamente dall’anno 2256. Scelse il 2003 perché sapeva che era uno dei periodi peggiori per i mercati azionari, dunque chiunque era a conoscenza dei fatti, con pochi soldi, avrebbe potuto guadagnare una fortuna investendo su titoli inaspettati! Affermò, durate la sua confessione, di aver programmato il tutto per far sembrare naturali le sue vincite ma che, alla fine, si era lasciato prendere la mano. Inoltre, per provare che non stava mentendo, sostenne di sapere dove sarebbe stato trovato Osama Bin Laden e come si sconfiggerà l’AIDS. Carlssin si dimostrò collaborativo, era disposto a divulgare fatti ed eventi che non sono ancora accaduti: tutto ciò che voleva era ritornare alla sua macchina del tempo. Tuttavia, non rivelò mai dove si trovava, per paura che la tecnologia dei viaggi temporali potesse cadere nelle mani sbagliate. L’FBI pensò che Andrew si prendesse gioco di loro o che fosse pazzo e per questo lo tenne in prigione. Un’accurata indagine ha però dimostrato che non c’è traccia di Andrew Carlssin negli archivi di tutti gli Stati Uniti prima del Dicembre 2002! Se Andrew Carlssin sia viaggiatore nel tempo oppure no, ancora oggi, rimane un mistero.

Andrew Carlssin è un truffatore, un "mago della finanza", oppure, ipotesi più affascinante, un viaggiatore nel tempo? Ricordiamo che nella storia ci sono stati altri sedicenti crononauti; "sfogliando" il mio blog ne ritroviamo altri tre:
  • Lo strano uomo nella foto del 1941 all’inaugurazione del ponte South Fork in Canada (foto).
In questa foto, che si dice sia stata trovata nel sito del Museo Virtuale del Canada, si può vedere un uomo dall’abbigliamento inusuale per l’epoca, che sembra tenere in mano una macchina fotografica moderna.
  • Donna col cellulare (filmato).
La donna, filmata nel 1928 alla premiere di un film di Charlie Chaplin, sembra stia effettuando una conversazione con il cellulare.
  • John Titor (post).
John Titor è il crononauta più famoso. Si presenta per la prima volta nel 2000 nel forum Time Travel Institute con lo pseudonimo "TimeTravel_0". Egli dichiara di provenire dall’anno 2036 e che è tornato indietro di 36 anni per recuperare un IBM 5100, il quale conterrebbe la soluzione per risolvere un bug delle date del sistema UNIX. Nel 2001 Titor annuncia di ritornare nel suo tempo e, di fatto, scompare avendo rivelato presunti avvenimenti che sarebbero accaduti, tra cui una Terza Guerra Mondiale nel 2015. Oggi c’è chi presume che la storia di John Titor sia un falso.

1 commento:

  1. Affermò di arrivare dal futuro, più precisamente dall’anno 2256. Scelse il 2003 perché sapeva che era uno dei periodi peggiori per i mercati azionari, dunque chiunque era a conoscenza dei fatti, con pochi soldi, avrebbe potuto guadagnare una fortuna investendo su titoli inaspettati! Affermò, durate la sua confessione, di aver programmato il tutto per far sembrare naturali le sue vincite ma che, alla fine, si era lasciato prendere la mano.

    RispondiElimina