Cerca nel blog

domenica 16 novembre 2014

L'ASTRONAUTA DI CUMBERLAND




Si tratta di un famoso evento avvenuto a Cumberland County il 23 Maggio 1964.
Tutto avvenne quando Jim Templeton decise di portare sua figlia in un parco situato nel Golfo di Solway, Cumbria, Inghilterra. Per immortalare quei momenti felici trascorsi con la sua bambina, Jim aveva scattato alcune fotografie. Dopo aver sviluppato il rullino, notò sulle foto, non senza sorpresa, la presenza di un uomo che indossava una strana tuta bianca. La cosa più sorprendente fu che le successive analisi fotografiche non rivelarono alcuna falsificazione e la società Kodak offrì addirittura una taglia a chiunque fosse riuscito spiegare l’anomalia. C’è da dire che, fino ad oggi, nessuno è ancora riuscito a riscuotere il premio. Dopo alcuni giorni, una strana visita avrebbe fornito una nuova svolta al caso. Infatti, bussarono alla porta di Jim due uomini vestiti di nero che gli rivolsero molte domande su ciò che era accaduto. Questi "uomini in nero", che furono visti da molti testimoni, gli chiesero di condurli sul luogo esatto in cui erano state scattate le foto. Giunti sul posto, uno dei due gli fece una strana domanda: gli chiese dov’era il secondo "astronauta". Jim, che non aveva mai visto alcun astronauta, rispose che, in realtà, non aveva notato nulla di insolito. Questa risposta parve deluderli, i due uomini diventarono aggressivi ed esortarono Jim a non divulgare questo caso.

La vicenda potrebbe finire qui, se non fosse per un particolare indizio riferito alla presenza di quel secondo astronauta. A Woomera, in Australia, il 24 maggio 1964, mentre l'Inghilterra si apprestava a lanciare uno dei suoi missili nucleari "blue stripe", il conto alla rovescia fu bruscamente interrotto per la comparsa di due intrusi sulla rampa di lancio. Il video girato quel giorno mostrò due misteriosi individui vestiti con delle tute bianche che assomigliavano stranamente all'astronauta di Cumberland. Anche se il lancio venne portato a termine, il test si concluse con un totale fallimento.
Una semplice coincidenza? Questo missile era stato assemblato nella base di Spadeadam, Regno Unito, che si trova a meno di 50 km da Solway Golf.

 

1 commento:

  1. Questi "uomini in nero", che furono visti da molti testimoni, gli chiesero di condurli sul luogo esatto in cui erano state scattate le foto. Giunti sul posto, uno dei due gli fece una strana domanda: gli chiese dov’era il secondo "astronauta". Jim rispose che non aveva mai visto alcun astronauta, in realtà, non aveva notato nulla di insolito. Questa risposta parve deluderli, i due uomini diventarono aggressivi ed esortarono Jim a non divulgare questo caso.

    RispondiElimina