Cerca nel blog

giovedì 4 aprile 2013

GARABANDAL: NON TUTTO E' COME SEMBRA


 
Torniamo a Garabandal per raccontare un fatto sorprendente attraverso la testimonianza di Maximina, la zia di Conchita Gonzalez (la principale veggente) e alcune frasi del diario intimo della veggente stessa. Maximina afferma che, dopo un’estasi, sentì Conchita parlare dell’esistenza di esseri umani su altri pianeti o astri. Ecco cosa scrisse il 20 dicembre 1962: “Oggi Conchita ha detto che ci sarebbero stati soltanto altri tre papi. Si sentiva che il suo dialogo con la Madonna era stato bellissimo. Diceva anche, ma non ricordo in quali pianeti o astri, che c’era gente; mi sembra che disse in due”.
 
DAL DIARIO DI CONCHITA GONZALEZ
 
“In una delle nostre apparizioni, Loli e io scendevamo dalla pineta con molta gente e abbiamo visto una cosa come fuoco nelle nuvole; molta gente che era con noi ha visto la stessa cosa e anche tanti che non erano con noi. Mentre successe questo ci apparve la Madonna e Le  abbiamo chiesto cosa fosse e ci disse che (quello) era il mezzo con cui era arrivata”.
 
“Un’altra volta, era il giorno della Madonna del Pilar, mentre Loli e io avevamo l’apparizione della Vergine, apparve una stella con una scia molto grande, sotto i piedi della Vergine ed anche altre persone la videro. Abbiamo chiesto alla Madonna cosa significava ma, Lei non rispose”.
 
IN UN’ALTRA OCCASIONE...
 
Le persone che stavano nella piazza videro le due bambine, Conchita e Loli, ripararsi sotto una tettoia. Erano in estasi e all’improvviso iniziarono a gridare alzando le braccia.
“Istintivamente - dice don Celestino - tutti guardammo verso l’alto e vedemmo una stella che si spostava da nord a sud (verso i Pini), molto luminosa lasciando una scia visibile per diversi secondi... So che anche Maximina González e altre donne del paese videro la stella; invece alcuni ragazzi accorsi alla casa dopo aver sentito le bambine gridare non videro niente. Dopo accompagnammo in preghiera le bambine alla chiesa, prima di entrare uscirono dall’estasi e chiedemmo loro perché avevano gridato. Perché abbiamo visto dalla Madonna sprigionarsi una stella, risposero”.
Ma come avevano fatto a vedere la stella se erano sotto la tettoia? Le ragazze non seppero spiegarlo.
 
Don Valentin ci racconta di un altro fatto: “Ci trovavamo in piazza, Conchita e Loli iniziarono a gridare forte dallo spavento. Tutti ci siamo spaventati. Alcuni guardavano le bambine, altri in cielo e videro qualcosa di simile a una striscia brillante che attraversava il cielo da una parte all’altra. Non poteva confondersi con una stella fuggente e nemmeno con una cometa. Dopo aver gridato le bambine ridevano: erano felici”.

Nessun commento:

Posta un commento